BISTROT
La Cucina, pizzeria e bistrot, situato al Lido di Venezia, ti accoglie in un’atmosfera genuina con la sua autenticità veneziana, offrendo una gustosa esperienza culinaria in cui la tradizione locale, la ricerca degli ingredienti e un tocco di raffinatezza sono protagonisti dei piatti.
La Cucina
Un richiamo nell’isola d’oro alla Ville Lumière, proprio nel cuore della Mostra del Cinema di Venezia, vicini alle numerose ville e agli hotels di lusso, a pochi passi dalla spiaggia dorata del Lido di Venezia e all’imbarcadero che porta al centro storico di Venezia in Piazza San Marco. Perché il nome La Cucina? Una grande finestra che si affaccia dalla sala proprio sulla cucina, unisce il cliente al piatto che lo attende e che il cuoco, capo brigata Richard Jeannevol e il suo staff, preparano sapientemente e con cura.
La nostra pizza gourmet e i piatti tipici tradizionali, con ingredienti DOP, IGP a Km Zero
La nostra pizza gourmet con farine di germe grano antico vitale e livieto madre ad alta idratazione e lunga lievitazione è stata segnalata da Gambero Rosso ricevendo 2 spicchi. Ha inoltre ricevuto il riconoscimento di AENP (Associazione Eccellenza Nella Pizza). La cucina realizza anche piatti di carne o pesce della cucina tradizionale veneziana, un cicchetto tipico veneziano sorseggiando un buon bicchiere di vino oppure semplicemente provare un buon dolce fatto in casa accompagnato da un ottimo caffe’.
Utilizziamo prodotti DOP, IGP e di Presidi Slow Food, inoltre, per salvaguardare la nostra salute e il nostro pianeta, usiamo ingredienti e prodotti freschi (e se possibile a km 0).
La Storia
Quella del bistrot la Cucina è una storia di profumi e di incontri, uno di quei posti in cui gustare una buona cucina, sorseggiare con calma un bicchiere di vino e respirare un’aria ricca di fascino. Immerso nella magica cornice del Lido di Venezia, nasce dall’idea della titolare Cristina Toso di riportare ad un’atmosfera accogliente e genuina. Una location un po’ retrò che vuole richiamare il concetto di bistronomia, un luogo in cui cibo e persone si incrociano e si ritrovano.
Orari struttura
da Lunedì a Domenica: 17:30 – 23:00
Mercoledì: chiuso
Dicono di noi
Dopo una giornata di lavoro mi è venuta la voglia di una pizza e sono capitato in questo ristorante.
Che dire pizza Regina Margherita dop ottima.
Una birra,una... read more bottiglia d’acqua, un caffè e un limoncello.
Tutto bene.
Per la modica cifra di 34€
Me cojoni!!!
Cuochi eccezionali, pesce e pizza davvero molto buoni!
La proprietaria sempre gentile, sorridente e disponibile ad nostra esigenza.
Se siete al lido è obbligatorio provare “La Cucina”!
Bravi,... read more bravi bravi!
Locale carino e molto accogliente, personale super gentile e disponibile, il cibo molto buono e sopratutto fresco, gli antipasti arrivati subito, buonissimi, Pizza molto buona e leggera. La cosa che... read more ho apprezzato di più e il personale di sala che (io) avendo perso il mio coltello per terra e arrivata subito la cameriera che mi ha dato un coltello nuovo (Senza neanche chiedere). Conto giusto per quello che abbiamo mangiato. Consiglio a tutti.
Molto meglio di prima (UPDATE maggio 2025)
Servizio decisamente migliorato rispetto alle precedenti esperienze: ora i tempi sono normali e il personale di sala molto più cortese. La precedente... read more recensione, quindi, va ritoccata (passiamo da 2 a 4 stelle). Rimane invece costante la qualità della pizza: buona prima, buona adesso, decisamente la migliore del Lido.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Premetto che la pizza è buona, e io sono molto esigente in merito. I prezzi sono alti, ma per la pizza che fanno è accettabile pagare un po' di più del normale. Le due sole stelle di questa recensione non sono quindi dovute alla qualità (non ho provato la cucina, va specificato, ma se è come la pizza, immagino sia valida anche quella), quanto al servizio. Da cliente abituale - quindi questo giudizio non si basa su una sola visita, ma su diverse; tra l'altro ci si aspetterebbe che chi torna spesso in un ristorante meriti quantomeno un po' di gentilezza - posso dire che non c'è stata una sola volta in cui abbiamo ricevuto quanto ordinato non prima di 40-45 minuti dall'ordine. E non siamo i soli: al di là delle recensioni che dicono tutte la stessa cosa, l'ultima volta che siamo andati, una coppia al tavolo accanto al nostro, giustamente scocciata, si è lamentata con una cameriera di essere in attesa da oltre 50 minuti. Ma fin qui ci si può ancora fare i conti: uno sa che presso questo ristorante funziona così, quindi si mette il cuore in pace. Il problema principale è che, dopo appunto tre quarti d'ora dall'ordine, ho chiesto - molto gentilmente, lo sottolineo - alla cameriera a che punto fossero le nostre pizze. Lei, in maniera molto scocciata e parecchio maleducatamente, mi ha detto che avevano un tavolo da 8 e che quindi le pizze erano in ritardo. A parte che un locale non può addurre una motivazione di questo tipo - se hai un certo numero di coperti, è tuo dovere provvedere di conseguenza al servizio -, la scusa del tavolo da 8 (da 8, non da 40) cade nel momento in cui, in questo ristorante, l'eccessiva lentezza è la prassi. Inoltre, e soprattutto, se la lentezza è perdonabile, la maleducazione non lo è per nulla. Per chiudere in bellezza, dopo la pizza ho chiesto un caffè e un digestivo, che sono arrivati dopo altri 20 minuti d'attesa, e qui non si può nemmeno - ovviamente - imputare l'attesa al tavolo da 8 di cui sopra, essendo caffè e amaro veloci da preparare. Quindi: dal momento che non si va al ristorante solo per mangiare, ma per vivere un'esperienza, il giudizio complessivo non può che essere negativo, perché la cortesia di un esercente, soprattutto a fronte della cortesia del cliente, in questo caso la mia, conta quanto la qualità del cibo servito. E poi, appunto, c'è la questione della lentezza. Specifico una cosa, perché non è mio uso sparare nel mucchio: la maleducazione del personale è strettamente limitata a una sola cameriera - chi ci è andato e chi ci andrà non avranno problemi a individuarla -, gli altri camerieri e cameriere sono gentili. Concludendo: a malincuore, perché, lo ripeto, la pizza è buona, non tornerò in questo locale. Si tratta del classico caso in cui si perdono clienti.
Siamo andati un paio di volte e devo dire che a pizza è buonissima, forse una delle più buone che abbia mai mangiato a Venezia!!! Nota negativa i tempi di... read more attesa molto lunghi oltre un'ora di attesa per mangiare una pizza. Consiglio di andare forse nell'nfrassetimana
LIFESTYLE
LE realtà Portavenezia
Scopri tutte le nostre realtà Porta Venezia
Porta Venezia Lifestyle
Abbiamo una visione improntata al futuro, cerchiamo di adottare comportamenti responsabili per preservare l’ambiente e rispettare le generazioni future.
Le nostre realtà
I nostri contatti
info@portavenezialifestyle.it
3456377829